Dopo il lungo periodo di stop imposto dalla pandemia, è finalmente giunto il momento di tornare in pista per Salvatore Liotti. Il forte pilota di Terracina, dopo le due vittorie ottenute nel finale della scorsa stagione, tornerà a bordo della sua Formula Gloria per il primo appuntamento stagionale della FX Open. Il palcoscenico del round inaugurale sarà di assoluto prestigio, poiché ad ospitare la serie tricolore sarà il Mugello Circuit, da poco entrato anche a far parte del calendario iridato del Mondiale di Formula 1.
Per Liotti si tratterà di un’occasione importante per mettersi a confronto con avversari quotati, testando le proprie ambizioni in vista di una stagione in cui punta a togliersi soddisfazioni importanti. La rinnovata FX Open vede infatti al via monoposto di diversa tipologia, le quali saranno chiamate al confronto in pista anche con le vetture della Topjet F2000 Italian Trophy. Un appuntamento particolarmente importante, in quanto sarà anche trasmesso in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 Sky), così come tutte le altre tappe previste nel corso del campionato.
Dopo aver chiuso la stagione 2019 con il bel successo colto sotto la pioggia a Varano, l’ex-campione di Formula Promotion ha effettuato una serie di test prima di iniziare la nuova sfida in pista. Le prove hanno visto il team all’opera per effettuare alcune verifiche soprattutto sul cambio, con risultati incoraggianti.
Salvatore Liotti: “Siamo abbastanza fiduciosi per questo primo appuntamento, anche perchè il Mugello è una pista che mi piace molto e che esalta le qualità dei piloti. Sarà anche la prima occasione di confronto con le monoposto di Formula 3 da quando abbiamo effettuato l’ultimo step evolutivo sulla nostra vettura, di carattere aerodinamico e di motore. Vedremo come si evolverà il week-end: pensiamo di poterci difendere in termini di velocità di punta, anche se prevediamo di pagare qualcosa in percorrenza di curva. In ogni caso l’obiettivo sarà quello di piazzarsi tra i primi tre della nostra categoria. Ringrazio il team che ha svolto in questo pre-campionato un grande lavoro, così come tutti i tifosi che certamente saranno al mio fianco!”
Il week-end del Mugello scatterà nella giornata di Venerdì 17 Luglio con le due sessioni di prove libere in programma alle 9:00 e alle 12:45, mentre le qualifiche si svolgeranno alle 17:35. L’indomani gara-1 scatterà alle ore 14:10 sulla distanza di 25′ + 1 giro, mentre Domenica la seconda manche vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 9:00. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 Sky) e in live streaming sui canali Social della Formula X Italian Series.
Commenti recenti