Seleziona una pagina

La stagione 2019 si preannuncia nuovamente carica di emozioni per Salvatore Liotti. Dopo i successi colti nel Predator’s Challenge e nel Master Tricolore Prototipi, il driver laziale è infatti pronto per affrontare una nuova sfida, che lo vedrà ai nastri di partenza della prestigiosa Griiip G1 Series. Il campionato, lanciato lo scorso anno dall’omonima scuderia israeliana fondata da Tamir Plachinsky e Gil Zakay, vedrà al via una nutrita schiera di concorrenti, pronti per darsi battaglia al volante delle performanti monoposto spinte dal propulsore Aprilia. A convincere Liotti, oltre alla bontà del progetto, è stata anche la sua partecipazione alla gara svoltasi al Cremona Circuit nello scorso mese di Giugno, in occasione della quale il pilota di Terracina si era inserito subito tra i principali protagonisti, venendo privato della gioia del successo solo in seguito ad un inconveniente tecnico.

Salvatore Liotti: “Sono davvero molto orgoglioso di entrare a far parte di questo campionato. Si tratta di una realtà molto ambiziosa, attenta ad ogni dettaglio, la quale è stata capace di colpirmi positivamente sin dal primo momento. La vettura è molto performante ed esigente, dunque sarà sicuramente una bella sfida quella di riuscire a portarla al limite: per farlo, sto curando molto anche la preparazione fisica, in maniera tale da presentarmi in perfetta forma al primo appuntamento stagionale. Sono consapevole che il confronto non sarà certo facile, visto che mi ritroverò a dover gareggiare con piloti di un livello molto alto e che, nella grande maggioranza dei casi, conoscono in maniera molto più approfondita di me la vettura: ma sono fermamente convinto che insieme agli uomini del mio team potremo essere competitivi ed in grado di toglierci delle belle soddisfazioni”.

Il fondatore della Griiip, l’imprenditore israeliano Tamir Plachinsky, ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’arrivo di Liotti nella serie: “Siamo molto contenti che Salvatore ed il suo team abbiano deciso di unirsi a noi in quest’avventura. Ciò rappresenta l’ennesima conferma di quello che la nostra monoposto è in grado di regalare: elevate performance, competitività e gare eccitanti, il tutto ad un budget ridotto. La Liotti Reparto Corse ha vinto in tutte le categorie a cui ha partecipato negli ultimi anni – dalla Predator’s ai Prototipi – dunque sarà eccitante vedere cosa riusciranno a fare con la G1! Di sicuro saranno una delle realtà da tenere d’occhio nel 2019, e gli auguriamo tutto il meglio per la prossima stagione”.

Liotti, subito dopo aver ritirato la propria monoposto dalla factory di Varano de’ Melegari, non ha perso tempo recandosi in pista per una serie di test sul circuito di Airola (BN), siglando immediatamente il proprio record personale. Il primo round del campionato, che si svolgerà nell’ambito della Formula X Italian Series, andrà in scena nel week-end del 30-31 Marzo sul Cremona Circuit.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito salvatoreliotti.it o seguire la pagina Facebook ‘Salvatore Liotti – Racing Driver’.

Please follow and like us: